Kikka

Kikka è una ragazzina sull’orlo dei trent’anni, (come rende bene la parola orlo… visto che secondo la sua ottica dopo i trenta per una donna c’è il baratro!).
Di aspetto giovanile è dotata di una certa ingenuità che a volte sembra rasentare la stupidità. È una tipa dinamica ed attiva, diplomata all’istituto superiore di moda e design ha una visione del mondo del tutto personale. Ama follemente tutto ciò che risulta puccioso, tenero, kawaii e soprattutto…rosa! Sebbene cerchi in tutti modi di contrastare il Tempo che incalza i suoi metodi sono sempre naturali (alimentazione, palestra) e a volte un po’ strampalati (abbigliamento giovanile, interesse per fumetti e cartoni animati). Nonostante ciò è dotata di una certa sensibilità culturale che la rende una tipetta eclettica e piena di sorprese.

CREDIT
Il personaggio di Kikka trae spunti, sia caratteriali che grafici, dai principali nomi femminili del panorama fumettistico di stampo comico: in primis Paperina e Minnie, senza tralasciare Hello Kitty, Susi (della famiglia di Snoopie), Lucrezia (di Silvia Zighe) e Mafalda. Tuttavia, nonostante i credit di livello mondiale, dal masch up ne risulta un personaggio unico e originale.

Nessun commento:

Posta un commento